Un salto di qualità e di misura che si concretizza in un trentatre piedi pensato, progettato e realizzato per dare continuità alle esigenze della propria clientela. AB 33 è dedicato a tutti quelli che desiderano un motoryacht da crociera che possa navigare in sicurezza, con un rapporto ottimale tra prestazioni e consumi e che consenta di rimanere entro la fascia dei natanti, contenendo costi di esercizio e spese di gestione. Un progetto moderno e innovativo nello scafo e nelle linee di coperta: pur concedendo al colpo d’occhio forme “tondeggianti e morbide” non tradisce le caratteristiche marine dell’imbarcazione dettate da uno scafo a V profonda con una ruota di prua molto accentuata, robusto, affidabile, con facilità di governo anche in condizioni meteo avverse.
La motorizzazione linea d’asse, calibrata sulle caratteristiche dello scafo, è generosa in ogni situazione e parca nei consumi. Classica la disposizione sottocoperta e in quadrato: sei comodi posti letto divisi fra cabina armatoriale, camera ospiti e dinette trasformabile. Risultano particolarmente curati i dimensionamenti di letti, armadi, cucina e gavoni così da ottimizzare gli spazi senza penalizzare la comodità a bordo.
Lo scafo è realizzato con una prima laminatura in resina vinilestere, per conferire alla struttura una miglior resistenza ed elasticità. Ricca la dotazione di accessori, uso di acciaio inox per tutte le strutture di coperta, superlative finiture personalizzabili su richiesta dell’armatore. L’imbarcazione, frutto della collaborazione fra il Cantiere e lo Studio Ricciarini, si distingue per il design degli interni che completano la classe di una imbarcazione senza tempo.