Il Proteo Pesca nasce negli anni ’90 da una accurata progettazione e con il contributo dei clienti più esigenti che lo utilizzano anche per la pesca professionale: un modello collaudato e venduto in decine di esemplari.
L’imbarcazione racchiude tutte quelle spiccate caratteristiche proprie delle barche professionali: stabilità per la posa di palamiti, delle nasse o per la pesca a bolentino, grande velocità per raggiungere rapidamente le più lontane poste di pesca, velocità minima per la traina con il vivo (con l’uso del trolling-valve si naviga a una velocità di meno di un nodo).
Tutto questo con un grande confort generale e rifiniture di gran classe: la cabina di prua consente di guidare al riparo e presenta due comode cuccette; l’interno rivestito completamente in teak è luminoso e confortevole mentre all’esterno le generose dimensioni del pozzetto consentono l’alloggiamento di panche, porta canne e gavoni vari.
L’imbarcazione può essere comodamente condotta da poppa con apposita barra di governo e doppi comandi. Grande autonomia di navigazione. Il pozzetto è del tipo autosvuotante. Le forme piene, ampie e tondeggianti dello scafo evitano in navigazione sbandamenti laterali e poppieri, consentendo velocità di tutto rispetto.
È disponibile una versione “plus” con il motore al di sotto del piano di calpestio, che rende il pozzetto più ampio e completamente libero da inciampi e dal cofano copri-motore. Questa configurazione la rende una imbarcazione eccezionale non solo per la pesca professionale e sportiva, ma anche per i diving che portano gli ospiti ai punti di immersione.