Il Proteo 28 Cabinato, migliora le performance e le qualità di una imbarcazione che è sempre stata uno dei punti di forza del Cantiere. La nuova linea della cabina, i nuovi materiali utilizzati per lo stampaggio (laminatura in resina vinilestere), il nuovo colore del gelcoat, gli interni in ciliegio nazionale laccato e l’utilizzo dei migliori componenti disponibili sul mercato, fanno di questa imbarcazione un vero “must” di eccellenza. Lo scafo è planante con una pronunciata carena a “V” sicura e morbida anche sull’onda formata, molto stabile grazie ad una ben studiata pinna di deriva
Gli interni consentono il pernottamento di 4 persone in due ambienti separati; locale WC con doccia, dinette e zona cucina in quadrato, pozzetto ampio e di bordo alto con tuna-door per l’accesso alla generosa plancetta di poppa.
Tutte le rifiniture sono di grande prestigio con tessuti e cuscineria di primissima qualità; ampia la dotazione di accessori già compresi nella versione standard: salpa ancora elettrico con doppi comandi, doccia in pozzetto, faro comandato elettricamente, frigorifero, impianto HI-FI, VHF, porta canne, dotazioni di sicurezza. Il nuovo proteo 28 rappresenta un “classico” e una sicurezza nel mondo del diporto nautico.